PROPACT all’evento Sport in Darsena

All’interno dell’edizione Sport in darsena, tra giovedì 21 e sabato 23 settembre, si sono svolti anche i giochi tradizionali del progetto PROPACT (Promozione dell’attività fisica attraverso gli sport tradizionali europei) finanziato dal programma Erasmus Plus Sport.

Con l’occasione della settimana europea dello sport e della campagna Be active, tramite bocce e ruba bandiera, tanti bambini/e e ragazzi/e si sono potuti divertire facendo attività sportiva e potendo scoprire nuove attività e diverse discipline.

Per la realizzazione dell’evento sono stati coinvolti il Servizio Sport, le Unità Organizzative Qualificazione e Politiche Giovanili e Politiche Europee del Comune in collaborazione con CSI Ravenna e CRAL Mattei. Sono otto i partner del progetto PROPACT che promuovono giochi e sport tradizionali italiani, sloveni, francesi, polacchi, spagnoli e turchi.

L’evento ha visto la partecipazione delle scuole della provincia di Ravenna e ha permesso a tanti giovani di conoscere giochi più o meno praticati divertendosi facendo attività sportiva.