Quale Governance Europea per un’Europa Democratica e Vicina ai Cittadini?

Nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa il Centro EUROPE DIRECT Emilia-Romagna ha organizzato per la mattinata di lunedì 17 gennaio un incontro con gli amministratori locali dell’Emilia Romagna e con la rete europea regionale.

CONTRIBUIAMO CON LE NOSTRE IDEE AL FUTURO DELL’EUROPA

L’incontro sarà trasmesso in diretta su www.facebook.com/europedirectER

Interverranno :

Lia Montalti, Consigliera segretario UP con delega alle politiche europee e Vicepresidente Camera delle regioni al Consiglio d’Europa.
Marco Celli, Segretario regionale MFE Emilia-Romagna.
– Marco Monesi, Presidente Aiccre EmiliaRomagna.
– Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia e presidente ANCI Emilia-Romagna.
– Michele De Pascale, Sindaco di Ravenna e Presidente UPI.
– Anna Lisa Boni, Assessora Fondi europei, cabina di regia PNRR, coordinamento transizione ecologica, patto per il clima e candidatura “Città carbon neutral”, relazioni internazionali del Comune di Bologna.
Antonio Parenti, rappresentante in Italia della Commissione europea.

E’ prevista una sessione partecipativa rivolta a tutti i cittadini emiliano-romagnoli che tramite il proprio cellulare potranno dare il proprio contributo collegandosi alla piattaforma Sli.do.com.

I contributi dei partecipanti all’evento saranno caricati sulla piattaforma della Conferenza sul Futuro dell’Europa https://futureu.europa.eu.