Tavola rotonda: Il futuro dell’Unione europea nel mondo della “Permacrisi”

FacebookTweet Lunedì 20 febbraio alle 17:30 si terrà la tavola rotonda IL FUTURO DELL’UNIONE EUROPEA nel mondo della “Permacrisi”, la quale intende stimolare una riflessione …

Lunedì 20 febbraio alle 17:30 si terrà la tavola rotonda IL FUTURO DELL’UNIONE EUROPEA nel mondo della “Permacrisi”, la quale intende stimolare una riflessione e un confronto sulle prospettive del processo di integrazione europea alla luce delle recenti crisi che si sono susseguite: sanitaria, bellica, energetica, economica.

Dopo l’apertura del Sindaco Michele de Pascale, il prof. Piero Ignazi dell’Università di Bologna sarà in dialogo con Antonio Patuelli, Presidente della Cassa di Ravenna Spa e dell’ABI. L’incontro sarà moderato dal prof. Michele Marchi dell’Università di Bologna. Le conclusioni saranno affidate ad Annagiulia Randi, Assessora alle politiche europee del Comune di Ravenna.

L’appuntamento si terrà in presenza presso la Sala Dantesca della Biblioteca Classense di Ravenna (via Alfredo Baccarini, 3) ma potrà essere seguito anche in diretta streaming attraverso la pagina Facebook e il canale YouTube del Centro Europe Direct della Romagna.

L’appuntamento potrà essere seguito anche in diretta streaming