Intervento di manutenzione straordinaria in Via Trova- Via Viazza

FacebookTweet Missione M2 – RIVOLUZIONE VERDE E TRANSIZIONE ECOLOGICA Componente M2C4 – TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA RISORSA IDRICA Ambito di intervento M2C4.2 PREVENIRE E …

MissioneM2 – RIVOLUZIONE VERDE E TRANSIZIONE ECOLOGICA
ComponenteM2C4 – TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA RISORSA IDRICA
Ambito di interventoM2C4.2 PREVENIRE E CONTRASTARE GLI EFFETTI DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO SUI FENOMENI DI DISSESTO IDROGEOLOGICO E SULLA VULNERABILITÀ DEL TERRITORIO
Linea di investimentoInvestimento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni
Amministrazione TitolareMinistero dell’interno
Descrizione intervento candidatoLe vie Trova e Viazza collocate nel territorio del Comune di Ravenna, sono state utilizzate per circa 10 mesi come viabilità alternativa in seguito alla chiusura della SS 67 Tosco-Romagnola. Di conseguenza il consistente aumento del traffico, anche di natura pesante, ha notevolmente peggiorato lo stato della pavimentazione su entrambi le strade. Sono stati quindi realizzati interventi tesi alla riqualificazione della pavimentazione stradale, anche mediante ricariche in conglomerato bituminoso (binder) per riportare la sede stradale in sagoma. I lavori hanno comportato anche il rifacimento delle banchine con ricariche in materiale inerte in misto granulare stabilizzato.
Soggetto AttuatoreComune di Ravenna
CUPC67H19001950004