Intervento di manutenzione straordinaria Via Canale Magni

FacebookTweet Missione MISSIONE 2 – RIVOLUZIONE VERDE E TRANSIZIONE ECOLOGICA Componente M2C4 – TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA RISORSA IDRICA Ambito di intervento M2C4.2 PREVENIRE …

MissioneMISSIONE 2 – RIVOLUZIONE VERDE E TRANSIZIONE ECOLOGICA
ComponenteM2C4 – TUTELA DEL TERRITORIO E DELLA RISORSA IDRICA
Ambito di interventoM2C4.2 PREVENIRE E CONTRASTARE GLI EFFETTI DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO SUI FENOMENI DI DISSESTO IDROGEOLOGICO E SULLA VULNERABILITÀ DEL TERRITORIO
Linea di investimentoInvestimento 2.2: Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni
Amministrazione TitolareMinistero dell’Interno
Descrizione intervento candidatoL’intervento riguarda la manutenzione straordinaria della via Canale Magni dalla Rotonda degli Ormeggiatori alla rotonda degli Spedizionieri. Diversi tratti presentavano uno stato di degrado e ammaloramento della sovrastruttura stradale e numerose fessurazioni anche negli strati profondi. La situazione di degrado alterava in modo significativo la regolarità del piano viabile, costituendo un oggettivo rischio per la sicurezza della circolazione veicolare. In diversi punti erano presenti anche buche ampie e profonde che rendevano la strada pericolosa per l’utenza.

L’intervento è stato eseguito nel periodo dal 16/11/2020 al 04/12/2020
Soggetto AttuatoreComune di Ravenna