Stradelli retrodunali Casalborsetti, L. Adriano, L. di Dante, L. di Classe, L. di Savio. Riqualificazione accessibilità e aree retrostanti agli stabilimenti balneari nei lidi del Comune di Ravenna – 2° stralcio

FacebookTweet Missione M5- INCLUSIONE E COESIONE Componente M5C2-INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE Ambito di intervento M5C2.2 RIGENERAZIONE URBANA E HOUSING SOCIALE Linea di …

MissioneM5- INCLUSIONE E COESIONE
ComponenteM5C2-INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE
Ambito di interventoM5C2.2 RIGENERAZIONE URBANA E HOUSING SOCIALE
Linea di investimentoInvestimento 2.1: Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale
Amministrazione TitolareMinistero dell’Interno
Descrizione intervento candidatoIl secondo stralcio del progetto del Parco Marittimo si pone in continuità alle progettualità degli stralci precedenti, ribadendo e rafforzando i principi strategici che prevedono l’attuazione di azioni legate ai temi della salvaguardia, della tutela ambientale e della promozione del territorio.
Tale stralcio prende in considerazione tre distinte aree di intervento (Casalborsetti, Punta Marina, Lido Adriano e Lido di Classe) che coinvolgono il litorale per una lunghezza complessiva di circa 5 chilometri. L’intervento prevede la valorizzazione del sistema di percorsi del litorale, soprattutto tramite la riqualificazione di percorsi ciclo pedonali. Inoltre, la riqualificazione coinvolge anche Viale Caboto (Lido di Classe), vero fronte mare della cittadina, fulcro dello spazio pubblico e delle attività estive.
Soggetto AttuatoreComune di Ravenna
CUPC61B19000420007
Costo totale intervento€ 4.063.400,00
Importo finanziato dal PNRR€ 3.694.000,00 (assegnazione decreto)