ATUSS – Ciclovia Classe-Pineta di Classe-Mirabilandia: realizzazione del tratto urbano di Classe

FacebookTweet Programma FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Priorità 4 – Attrattività, coesione e sviluppo territoriale Obiettivo specifico 5.1 Promuovere lo sviluppo sociale, economico …

ProgrammaFESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Priorità4 – Attrattività, coesione e sviluppo territoriale
Obiettivo specifico5.1 Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato e inclusivo a livello locale, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane
Azione5.1.1 Attuazione delle Agende Trasformative Urbane per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS)
Amministrazione TitolareRegione Emilia Romagna
Descrizione intervento candidatoIl progetto realizza un tratto della ciclovia di collegamento tra Classe (Polo culturale sede del monumento UNESCO Basilica di sant’Apollinare e del Museo Classis) e la località di Mirabilandia, costeggiando la Pineta di Classe e attraversando la località di Fosso Ghiaia.
L’intervento in oggetto collega il centro abitato di Classe all’estremità sud dello stesso, da cui si accede alla statale SS16 Adriatica.
Soggetto AttuatoreComune di Ravenna
CUP C61B23000280006