ATUSS – Riqualificazione dell’impianto sportivo di Sant’Alberto

FacebookTweet Programma FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Priorità 4 – Attrattività, coesione e sviluppo territoriale Obiettivo specifico 5.1 Promuovere lo sviluppo sociale, economico …

ProgrammaFESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Priorità4 – Attrattività, coesione e sviluppo territoriale
Obiettivo specifico5.1 Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato e inclusivo a livello locale, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane
Azione5.1.1 Attuazione delle Agende Trasformative Urbane per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS)
Amministrazione TitolareRegione Emilia Romagna
Descrizione intervento candidatoL’intervento inteso alla riqualificazione dell’impianto sportivo comprende l’adeguamento dell’attuale tribuna alle normative antisismiche e antincendio per
renderla nuovamente accessibile al pubblico.
All’interno dell’impianto si trovano il campo da calcio principale e un campo da calcio più piccolo per gli allenamenti. Inoltre sono presenti anche una tribuna coperta con circa 90 posti a sedere, il corpo spogliatoi con servizi igienici e docce, uno spogliatoio per gli arbitri con bagno e doccia, un magazzino, una centrale termica, ripostigli e i bagni per gli spettatori. Con questo intervento verrà ristrutturato l’edificio spogliatoi, così da migliorare l’intero fabbricato sia dal punto di vista del risparmio energetico sia dal punto di vista funzionale. Si prevede anche la realizzazione di un nuovo corpo spogliatoi che oltre ad ampliare gli spazi per gli atleti possa consentire lo svolgimento di più attività contemporaneamente.
Soggetto AttuatoreComune di Ravenna
CUP C68E23000020006