ATUSS – Copertura piastra polivalente presso il centro sportivo comunale di San Zaccaria

FacebookTweet Programma FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Priorità 4 – Attrattività, coesione e sviluppo territoriale Obiettivo specifico 5.1 Promuovere lo sviluppo sociale, economico …

ProgrammaFESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
Priorità4 – Attrattività, coesione e sviluppo territoriale
Obiettivo specifico5.1 Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato e inclusivo a livello locale, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane
Azione5.1.1 Attuazione delle Agende Trasformative Urbane per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS)
Amministrazione TitolareRegione Emilia Romagna
Descrizione intervento candidatoIl territorio ha necessità di dotarsi di una struttura sportiva che consenta di praticare sport al coperto: pensata per il calcetto, ma adatta anche alla pratica di altre attività sportive. Ad oggi l’impianto sportivo comprende un campo da calcio regolamentare recintato, con illuminazione; un campo da calcio secondario recintato, con illuminazione; un campo da calcio per allenamento; un campo da beach; un campo da calcio-tennis e una piastra in erba sintetica per il calcetto. Inoltre è presente una struttura che comprende quattro spogliatoi per atleti, due spogliatoi per arbitri, con i relativi servizi igienici e docce, una sala medica, la centrale termica e i servizi igienici per il pubblico; una tribuna per il pubblico e una biglietteria.
Lo spazio coperto verrà realizzato coprendo la piastra polivalente già esistente con una copertura tessile del tipo “tensostruttura” costituita da una serie di arcate strutturali fisse in legno lamellare e una copertura in membrana di colore bianco traslucido nella parte centrale e multicolore sulle testate e sulle fasce longitudinali; queste fasce saranno apribili per consentire nella bella stagione la comunicazione più ampia tra spazio interno ed esterno.
Soggetto AttuatoreComune di Ravenna
CUP C62B20000030004