2018-2022 SUTRA – SUSTAINABLE TRANSPORT IN ADRIATIC COASTAL AREAS AND HINTERLAND

FacebookTweet Il progetto promuove lo sviluppo congiunto tra Italia e Croazia di un modello di interconnessione costa-città basato sulla multimodalità a servizio delle città e …

Il progetto promuove lo sviluppo congiunto tra Italia e Croazia di un modello di interconnessione costa-città basato sulla multimodalità a servizio delle città e del turismo. L’obiettivo è conciliare l’attrattività turistica dell’area, la diminuzione dell’impatto ambientale e la mobilità sostenibile tra la zona costiera e l’entroterra. Le attività del progetto prevedono lo sviluppo di piani di mobilità sostenibile nelle destinazioni turistiche, l’attivazione di nuovi collegamenti e l’armonizzazione di servizi per i passeggeri. Sono previste azioni pilota per servizi di mobilità a basse emissione di carbonio ed alcuni interventi migliorativi delle infrastrutture esistenti afferenti alla mobilità elettrica e ciclabile.

SCHEDA TECNICA

Candidatura: 19/06/2017
Direzione Generale: Politiche regionali
Programma: Interreg Italia Croazia
Asse 4.1 – Miglioramento della qualità, sicurezza e sostenibilità dei servizi e degli snodi di trasporto marino e costiero attraverso la promozione della multimodalità
Leader: Comune di Caorle
Partner:
Comune di Ravenna
Comune di Chioggia
UTI Bassa Friulana
Comune di Pescara
Istituto internazionale di Sociologia di Gorizia
Provincia di Spalato e Dalmazia
Comune di Poreč (Parenzo)
Comune di Vodnjan (Dignano)
Comune di Split (Spalato)

Durata del progetto: iniziale 30 mesi: dal 01/07/2018 poi prorogato al 30/06/2022
Valore complessivo: €2.897.500,00

Visita la pagina del Servizio Mobilità!