25° Anniversario Gemellaggio Ravenna-Speyer, 1989-2014

In occasione del 25° anniversario del gemellaggio tra Ravenna e Speyer un folto gruppo dell’Associazione “Amici di Ravenna” e una delegazione ufficiale del Comune di Speyer saranno in visita a Ravenna dal 22 al 27 aprile prossimo.

Diverse le iniziative previste durante le giornate di visita della delegazione del Comune di Speyer tra cui un Concerto tra l’orchestra dell’Istituo “G. Verdi” di Ravenna e 6 musicisti provenienti dall’Istituto musicale di Speyer che si svolgerà presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri il 23 aprile alle ore 20.30. Musiche di Abel, Cambini e J. X.Lefevre

PROGRAMMA DI SALA CONCERTO (pdf – 2.809,24 kB)

Il giorno 24 aprile sarà inaugurata alle ore 17.00 presso la Sala espositiva di Palazzo Rasponi in Via D’Azeglio, 2, una mostra dal titolo: “Ravenna-Speyer: artisti in mostra“.

Ravenna-Speyer: artisti in mostra (pdf – 1.514,44 kB)

La mattina del 25 aprile, “Festa della Liberazione“, durante la consueta cerimonia celebrativa oltre al Sindaco Matteucci, il Sindaco di Speyer terrà un breve discorso.

La serata del 25 aprile prevede uno spettacolo dal titolo “CAFE’ Ja Sì” di Beppe Aurilia con attori della compagnia Beppe Aurilia Theatre e gli attori del Jugendthater di Speyer. Il testo creato appositamente per l’occasione del 25° è liberamente tratto da “La bottega del Caffè”. di Carlo Goldoni. L’entrata allo spettacolo è OFFERTA LIBERA.

PROGRAMMA DI SALA (pdf – 2.799,76 kB)

PROGRAMMA DI SALA CONCERTO (pdf – 2.809,24 kB)

Ravenna-Speyer: artisti in mostra (pdf – 1.514,44 kB)

PROGRAMMA DI SALA (pdf – 2.799,76 kB)