Rilascio copia atti della Polizia Locale

Modalità e uffici a cui rivolgersi per richiedere copia di accertamenti effettuati

Procedura rilascio TELEMATICO copie ATTI incidenti stradali rilevati fino a 31/12/2019

1) scaricare la modulistica “H” del link sottostante, compilare e firmare, indicando la Vostra PEC

2) inviare alla PEC: poliziamunicipale.comune.ravenna@legalmail.it allegando:

1. copia della modulistica “H” (in allegati e link);
  2. fotocopia della carta d’identità
  3. eventuale delega dell’assicurazione o della persona coinvolta nell’incidente;
  4. COPIA DELL’AVVENUTO PAGAMENTO, di 20,00 euro, SUL CONTO CORRENTE BANCARIO con IBAN IT38A0627013100CC0000183655 INTESTATO A COMUNE DI RAVENNA SERVIZIO TESORERIA, come causale indicare in numero di protocollo del sinistro.

————————————-

Procedura rilascio CARTACEO copie ATTI incidenti stradali rilevati fino al 31/12/2019 – rilascio presso sede di via d’alaggio n. 3

1) scaricare la modulistica “H” del link sottostante, compilare e firmare, indicando nello stesso la vostra email ed il numero telefonico.

2) Inviare la richiesta tramite email all’indirizzo relazionipubblicopolizialocale@comune.ravenna.it o consegnarla di persona o tramite persona delegata, presso la sede di via d’alaggio n, 3.

3) Un agente di P.M. prenderà a carico la Vostra richiesta e in seguito sarete contattati telefonicamente per le modalità di pagamento e per il rilascio di quanto richiesto.

——————————-

Procedura rilascio TELEMATICO copie ATTI incidenti stradali rilevati a partire dal 01/01/2020

1) andare sul sito www.incidentistradali.com (Richiesta Verbali) e procedere alla registrazione (richiesta adesione privati oppure richiesta adesione professionisti);

2) inserire poi la data del sinistro e la targa del veicolo ed il sistema genererà il numero di richiesta evidenziando inoltre il numero di Protocollo del sinistro;

3) inviare, in seguito, un’email all’indirizzo infortunisticacopiaatti@comune.ra.it indicando il numero della richiesta, allegando:

1. fotocopia della carta d’identità;
  2. eventuale delega dell’assicurazione o della persona coinvolta nell’incidente;
  3. COPIA DELL’AVVENUTO PAGAMENTO, di 20,00 euro SUL CONTO CORRENTE BANCARIO con IBAN IT38A0627013100CC0000183655 INTESTATO A COMUNE DI RAVENNA SERVIZIO TESORERIA, come causale indicare il numero di Protocollo del sinistro.

4) Con un messaggio di posta elettronica vi verranno inviate le istruzioni per la acquisizione (tramite download) dei documenti richiesti.

———————————-

Si ricorda che per tutte le richieste di accesso, con nuova o vecchia modalità, in caso di richiesta del rilievo planimetrico in scala 1/100, effettuato solo per rilevamento sinistri con esito mortale o prognosi riservata, è previsto il costo aggiuntivo di euro 90.