SIRIO RED – Rilevazione automatica infrazioni semaforiche

RILEVAZIONE AUTOMATICA INFRAZIONI SEMAFORICHE:

Sul territorio del Comune di Ravenna è attivo il sistema di rilevazione automatica delle infrazioni semaforiche, denominato Sirio Red v. 1.0.
Le intersezioni presidiate sono:
1) SS 16 Adriatica / SP 118 Via Dismano, dal 01 agosto 2015
2) SS 309 dir / Via Canalazzo, dal 08 agosto 2016
3) Via Berlinguer – Via Pascoli / Via Marconi dal 14 gennaio 2019
Il controllo, nella intersezione indicata al punto 1), viene effettuato sulle Direttrici Ferrara/Rimini e Rimini/Ferrara.
Il controllo, nella intersezione indicata al punto 2), viene effettuato sulle Direttrici Venezia/Bologna e Bologna/Venezia
Il controllo, nella intersezione indicata al punto 3), viene effettuato sulle Direttrici Via Berlinguer e Via Pascoli
Il sistema rileva le violazioni relative all’art. 146 comma 3 in rif. al comma 11 del vigente Codice della Strada, e più precisamente come detta tale articolo: “…Conducente del veicolo indicato che prosegue la marcia, oltrepassando la linea di arresto ed impegnando l’area di intersezione, nonostante il semaforo proiettasse luce rossa nella sua direzione di marcia…”
E’ possibile visualizzare l’allegato digitale del rilevamento della violazione, attraverso il sito http://www.poliziamunicipale.it/ravenna selezionando “INFO POINT informazioni rilievi fotografici e pagamenti” ed inserendo il codice identificativo del verbale riportato nell’atto ricevuto ed indicato nella parte “CONSULTAZIONE FOTOGRAMMI”

L’omologazione è quella di Sirio Red V.1.0 presente al seguente link