21 Luglio 2016

Atleti con sindrome di down ai giochi di Firenze

La Società Sportiva Judo Ravenna è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione alle Olimpiadi per atleti con sindrome di Down denominate “Trisome Games”che si stanno svolgendo a Firenze.
Il “Centro Sport Terapia Judo Ravenna”, che da più di 30 svolge attività motoria e Judo con ragazzi con handicap intellettivo relazionale, parteciperà con 2 atleti convocati a difendere i colori della Nazionale Italiana: Mirco Brighi e Danilo Brunetto.
Della delegazione italiana fanno parte anche Tiziana Berti, presidente del Centro Sport Terapia Judo Ravenna, come referente nazionale e Paola Baroncelli, tecnico della società, come tecnico nazionale e arbitro della manifestazione.
“Mi congratulo con la Judo Ravenna per la partecipazione a questi giochi – dichiara l’assessore allo sport Roberto Fagnani – perché corona soddisfazione anni di impegno e lavoro costante svolto con tenacia”.

Atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica, judo, tennis, tennis tavolo e calcio a 5 : queste le discipline inserite nel programma della competizione internazionale che si prevede possa richiamare la presenza di oltre 1000 unità tra atleti e tecnici provenienti dai 5 continenti.