04 Dicembre 2015

“Ravenna città europea dello sport”, coinvolti gli studenti del Liceo artistico, dell’Accademia e dell’Istituto geometri per la creazione del logotipo

L’Agenzia Pagina di Ravenna in compartecipazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Ravenna ha invitato le Dirigenze Scolastiche del Liceo Artistico Statale “P. L. Nervi – G. Severini” , dell’Accademia di Belle Arti e dell’ Istituto Tecnico Geometri Specializzazione “Tecnico Grafica e Comunicazione a partecipare alla creazione di un marchio/logotipo “ destinato allo sviluppo del piano di marketing per “Ravenna Città Europea dello Sport 2016”.

“Con questo invito si è voluto fortemente coinvolgere un settore significativo del mondo della scuola – ha tenuto a sottolineare l’Assessore allo Sport Guido Guerrieri – per cercare di produrre un logo frutto della fantasia e della genialità dei nostri giovani. Saranno gli studenti a trasmettere attraverso il progetto finale la forte valenza identitaria della città e il primario valore dello spirito solidale delle diverse realtà coinvolte nel mondo sportivo”.

La partecipazione è aperta ed indirizzata a tutti gli studenti dei tre Istituti ravennati i quali dovranno presentare entro il prossimo 21 dicembre gli elaborati all’Agenzia Pagina.
Un’apposita commissione composta da rappresentanti di Pagina e del Comune di Ravenna sceglierà quale delle proposte pervenute sarà quella che rappresenterà il logo ufficiale di Ravenna Città Europea dello Sport 2016.