Viabilità

L’Unita Organizzativa Viabilità, facente parte del Servizio Mobilità e Viabilità, si occupa delle attività riguardanti la gestione della viabilità ed in particolare la gestione ordinaria della viabilità di competenza comunale e la relativa disciplina della circolazione (ordinanze ai sensi del Codice della Strada, autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico per lavori, autorizzazioni di passo carrabile, autorizzazioni varie, pareri e nulla osta in materia di viabilità relativamente a progetti ed interventi urbanistici ed edilizi).

Rilascia autorizzazioni, temporanee o permanenti, in materia di segnaletica e preinsegne di indicazione e impianti pubblicitari nelle strade di competenza comunale (non rientrano tra le competenze dell’U. O. Viabilità le insegne di esercizio, le targhe professionali, le bacheche e i pennoni porta bandiera).

Valuta, progetta, esegue e/o autorizza interventi di modifica o di nuova impianto della segnaletica stradale (non rientrano tra le competenze dell’U. O. Viabilità la manutenzione delle strade e della segnaletica esistente). Progetta ed esegue interventi, di limitata entità, ricompresi nell’ambito della circolazione (veicolare, ciclabile e pedonale), della sicurezza stradale e di adeguamento funzionale della viabilità.

U.o.viabilita'

Indirizzo: Viale Berlinguer Enrico 58, Ravenna, 48124, RA
Telefono: 0544 482265 - 0544 482973
Fax: 0544 546023
Indirizzo email: viabilita@comune.ravenna.it
Orari: Gli uffici ricevono il pubblico esclusivamente su appuntamento utilizzando i contatti a margine riportati.

Notizie