Edizione 2020

10° Edizione del progetto “Adotta un progetto sociale, diventa un’azienda solidale”

Anche per l’anno 2020 il Comune di Ravenna promuove il progetto“Adotta un progetto sociale – diventa un’Azienda Solidale” un progetto trasversale, che coinvolge diversi assessorati e che ha come scopo principale quello di mettere in rete associazioni di volontariato e di promozione sociale che operano nel nostro territorio, con le Imprese ed Aziende locali, affinchè possano convergere risorse economiche a sostegno e promozione di progetti rivolti alla nostra comunità. Con questa iniziativa il Comune di Ravenna, semplice coordinatore del Progetto, intende creare una rete di più soggetti del territorio, per trasmettere valori sociali, per invitare la comunità alla partecipazione attiva e alla responsabilità condivisa. La responsabilità sociale del territorio è una declinazione della responsabilità sociale d’impresa, non nuova a Ravenna, dove il mondo economico ed imprenditoriale in genere, ha sempre dimostrato grande sensibilità verso i temi del sociale, sanitario, culturale e ricreativo, diritti degli animali e riqualificazione urbana. Elencare tutte le buone azioni e gli interventi sarebbe davvero impossibile. Eppure crediamo che questa piccola iniziativa dia alla solidarietà così diffusa, un grande valore aggiunto.

E’ PARTITA LA SECONDA FASE DEL PROGETTO:
Dopo la prima fase, dove le Associazioni, ma anche Enti, Istituzioni che svolgono pubbliche attività, e molti altri soggetti che svolgono volontariato nel nostro territorio, hanno presentato un progetto, da mettere in “adozione”, si passa alla seconda fase, dedicata alle AZIENDE

In questa fase, ogni Azienda, Istituto di Credito, Enti, Fondazioni, Imprese locali, ma anche Lions, Associazioni di Categoria, e tutto il mondo economico e produttivo, possono esaminare i progetti e decidere una adozione

PROROGATA LA SCADENZA AL 30 APRILE 2021
Ogni adozione va comunicata a: staffsociale@comune.ra.it specificando nell’oggetto “ADOTTA UN PROGETTO SOCIALE – EDIZIONE 2020”
Si allega la lettera indirizzata al mondo economico, ed un elenco sintetico di tutti i progetti pervenuti.

Consigliamo comunque di prendere sempre visione delle singole schede, per conoscere meglio i dettagli del progetto e le finalità.

PER INFO:
staffsociale@comune.ra.it – Tel. 0544482336