Adotta un progetto sociale: Diventa un’azienda solidale – Anno 2014

Sabato 13 dicembre alle ore 11, nella sala consiliare del municipio, si è svolta la cerimonia conclusiva della campagna “Adotta un progetto sociale – diventa un’azienda solidale”, edizione 2014, alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, dei rappresentanti delle imprese, delle associazioni di volontariato e degli assessori Giovanna Piaia alle Politiche sociali e volontariato, e Massimo Cameliani alle Attività produttive.

E’ stata l’occasione per far incontrare le aziende che hanno aderito alla campagna, mettendo a disposizione risorse finanziarie, con gli enti e le associazioni che, grazie ai contributi ottenuti potranno concretizzare iniziative e acquistare strumentazioni utili alle loro attività a carattere sociale.

Per il quarto anno consecutivo il Comune promuove questa campagna di solidarietà, che incrocia il fabbisogno de volontariato con la solidarietà di aziende e Istituti di credito locali nei riguardi dei bisogni sociali della città.

Il numero di Aziende aderenti al progetto, ed il numero sempre crescente di progetti presentati (in questa edizione oltre 60 progetti) sono il miglior segnale a proseguire in questa direzione.

Le aziende hanno contributo a finanziare 16 progetti per un ammontare di circa 35mila euro.

A loro, e alle Associazioni che grazie a quel contributo realizzeranno progetti importanti per la qualità della vita del nostro territorio, vanno i più Sinceri Ringraziamenti dell’Amministrazione comunale.

IL PROGETTO NON FINISCE QUI… PER TUTTO IL 2015, FINO ALL’AVVIO DELLA PROSSIMA EDIZIONE, AZIENDE INTERESSATE POSSONO CONTINUARE AD “ADOTTARE” PROGETTI, SCEGLIENDO DALL’ELENCO CHE LASCIAMO PUBBLICATO IN QUESTA PAGINA.

In allegato tutti gli attestati alle Aziende – edizione 2014, una breve descrizione dei progetti “adottati” e l’elenco di tutti i progetti presentati nel 2014