CAAD – Centro Adattamento Ambiente Domestico

Che cos’è
Il CAAD si occupa di informazione e consulenza su tutti gli adattamenti che possono essere effettuati al domicilio di persone con disabilità motoria al fine di favorirne la massima autonomia e la permanenza nel proprio ambiente. Suggerisce la riorganizzazione degli spazi interni, studiando e proponendo idonee soluzioni, per facilitare le attività e le azioni della vita quotidiana.
Realizza interventi integrati, tramite un’équipe multidisciplinare, riguardo il settore degli ausili, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, tecnologie, automazioni, domotica, riferiti ai vari ambienti domestici.
Cura inoltre l’informazione su tutte le facilitazioni fiscali ed i contributi a cui i cittadini possono accedere per questi adattamenti.
A chi si rivolge
E’ un servizio essenzialmente rivolto a persone anziane, disabili e a tutti coloro che hanno delle limitazioni nello svolgere le attività della vita quotidiana, alle loro famiglie, agli operatori dei servizi sociali e sanitari ed ai tecnici progettisti del settore pubblico e privato.Dove si trova
Il CAAD opera a livello distrettuale ed è presente nella sede di Ravenna – via Massimo D’Azeglio 2, II piano, Tel 0544.482466/482550 – e-mail casaamica@comune.ra.it

Riceve solo su appuntamento.