08 Aprile 2021

Elenco delle agevolazioni della Carta Bianca

Lo Sportello Sociale per la Non Autosufficienza del Comune di Ravenna propone la tessera “Carta Bianca “consistente in una serie di agevolazioni .

“Carta Bianca” è la tessera di riconoscimento immediato della propria invalidità senza ulteriore presentazione della certificazione medica ,

per usufruire delle agevolazioni che il Comune ha concordato o concorderà in futuro con soggetti pubblici e privati a favore delle persone disabili e i loro accompagnatori.

I possessori di “Carta Bianca” hanno diritto, per se stessi e per il loro eventuale accompagnatore, a sconti, gratuità, agevolazioni per l’ingresso a cinema, teatri, eventi culturali, ricreativi e sportivi, terme, ortopedie e sanitarie, parchi giochi

Chi sono i partners del Comune in tale progetto

I partners del Comune sono tutte le strutture ed i servizi del territorio, pubblici e privati, che vogliono, in un qualche modo, concorrere al raggiungimento di un semplice obiettivo: migliorare, con il loro contributo, la qualità della vita per le persone disabili che risiedono nel territorio o che beneficiano della sua ospitalità.

L’elenco viene continuamente aggiornato man mano che si hanno adesioni aggiuntive

Informazione rivolta a strutture del territorio che intendono aderire al Progetto

Per le strutture/esercizi commerciali/Enti che intendono farsi partners del Comune di Ravenna in questa importante iniziativa sociale aggiungendosi all’elenco è sufficiente inoltrare allo Sportello per la Non Autosufficienza il modello che qui di seguito si allega, compilando le parti che interessano. I nuovi aderenti riceveranno in seguito comunicazioni dal Comune di Ravenna e verrà loro consegnata la vetrofania/logo di Carta Bianca da esibire presso la loro struttura.

Il modulo di adesione può essere presentato allo Sportello o inviata via email.

Sportello sociale per la non autosufficienza
Via Massimo D’Azeglio n. 2 – 2° piano – Ravenna
tel. 0544 482789-485317
email: nonautosufficienza@comune.ra.it

orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17

SOLO SU APPUNTAMENTO