ASTA PUBBLICA PER LA LOCAZIONE DELL’IMMOBILE, DI PROPRIETA’ COMUNALE, SITO A MARINA DI RAVENNA IN VIA TRIESTE N. 356

Il Comune di Ravenna indice, ai sensi dell’art. 3 della legge di contabilità generale dello Stato (R.D. n.2440/1923), dell’art. 37 del relativo regolamento (R.D. 827/1924) e dell’art. 50 del Regolamento sui Contratti del Comune di Ravenna, l’asta pubblica per la Locazione dell’immobile di proprietà comunale sito a Marina di Ravenna, in via Trieste n. 356. L’asta verrà aperta sul canone annuo base di € 26.400,00=.

L’asta si terrà il giorno 07/06/2016, alle ore 10,30, presso la Residenza Municipale, Piazza del Popolo n. 1 – Ravenna. Si rende noto che l’avviso di gara, in versione integrale, si trova pubblicato presso l’Albo Pretorio del Comune di Ravenna ed è disponibile sul sito Internet: www.comune.ra.it (alla voce “Aree Tematiche” – alla sottovoce “Bandi, concorsi ed espropri”, quindi selezionare “Bandi di gara”, poi “Aste Immobiliari” e “Bandi in pubblicazione”). Il plico, contenente l’offerta e la documentazione amministrativa, deve pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 06/06/2016, pena l’esclusione, all’indirizzo e con le modalità indicate nel bando. Presso il Servizio Patrimonio, Via B. Alighieri n. 14/A – Ravenna, Tel. 0544/482832, si possono avere notizie riguardanti la gara e ritirare l’Avviso d’Asta Pubblica. Responsabile del procedimento: il Dirigente del Servizio Patrimonio e funzioni di gestione associata delle Politiche Energetiche del Comune di Ravenna Ing. Valentino Natali.

—————————

QUESITI E RISPOSTE PERVENUTE

QUESITO:
Nel punto 2 domanda di partecipazione alla gara e dichiarazione sostitutiva al punto b.2) per le società: nel caso di partecipazione una impresa individuale si deve fare una dichiarazione per ogni punto richiesto (fino alla lettera k) o si può semplicemente compilare l’allegato B allegaando il certificato di carichi pendenti e casellario giudiziale in tribunale e l’iscrizione alla Camera di commercio (in carta semplice)?
Per quanto riguarda invece l’allegato C bisogna far firmare anche la certificazione energetica e la planimetria per presa visione e accettazione?

RISPOSTA:
1) CIRCA LA COMPILAZIONE DEL MODULO ALLEGATO B (Fac-simile domanda di partecipazione all’asta e dichiarazione sostitutiva unica):
– nel modulo ALLEGATO B, pubblicato sul sito del Comune di Ravenna, sono presenti tutte le dichiarazioni richieste dal Bando a pg. 5-7, lett. a) – k); pertanto, compilando tale modulistica si ha la certezza di aver prestato tutte le dichiarazioni necessarie;
– nella modulistica pubblicata sul sito per la partecipazione all’asta, per “Società” si deve intendere più estesamente “impresa”, cioè sia persone giuridiche che ditte individuali; quindi nel modulo ALLEGATO B, in caso ditte individuali vanno compilate le parti riferite alle “Società” a pag. 1, 2, 3, fermo restando che non saranno prese in considerazione dichiarazioni del modulo non pertinenti per la “ditta individuale”;
– NON BISOGNA ALLEGARE ALCUN TIPO DI CERTIFICATO (NE’ DEL CASELLARIO NE’ DI ISCRIZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO); sarà cura dell’ufficio procedere d’ufficio alle necessarie verifiche, in caso di aggiudicazione.
2) Come specificato a pag 7 del bando (punto 3), NELLA BUSTA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA DOVRA’ ESSERE INSERITO ANCHE LO SCHEMA DELLA LOCAZIONE (ALLEGATO C), SOTTOSCRITTO IN TUTTE LE PAGINE, PER ACCETTAZIONE.
NON DEVONO ESSERE ALLEGATI, NE’ SOTTOSCRITTI: PLANIMETRIA E ATTESTAZIONE DI PRESTAZIONE ENERGETICA (seppure richiamati nell’allegato C).

Tipologia

Bando

Contratto

Asta immobiliare

Denominazione Amministrazione

Comune di Ravenna

Tipo Amministrazione

7

Comune sede di gara

Comune di Ravenna

Data di pubblicazione bando

11-05-2016 07:30

Data di scadenza bando

06-06-2016 12:30

Data pubblicazione esito

27-06-2016 13:00

wpChatIcon