Bando di Servizio Civile Universale

Scadenza: prorogata alle ore 14:00 del 20/02/2023

Fino alle 14 del 20 febbraio è aperto il bando di servizio civile universale a cui possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 29 anni non compiuti. Per Ravenna, Cervia e Russi sono disponibili 5 diversi progetti, che fanno parte del programma Territori Comuni, tra cui scegliere.

Questi i posti disponibili:
– per il progetto “Ambiti Interculturali” sono disponibili 4 posti nel servizio Pari opportunità del Comune di Ravenna in via Oriani.
– per il progetto “IN un comune FORMAto GIOVANI” ci sono 4 posti nel Comune di Ravenna di cui 2 nell’ufficio Politiche europee in via Longhi e 2 nell’ufficio Politiche giovanili in via d’Azeglio.
– per il progetto “Rcr Ritrovarsi crescere raccontare in biblioteca” i posti sono 15, così suddivisi: 2 a Casa Vignuzzi in via San Mama; 8 alla Biblioteca Classense; 3 alla Biblioteca di Cervia nella circonvallazione Sacchetti e 2 a Russi alla Biblioteca in via Godo Vecchia.
– per il progetto “Welcome: accogliere, orientare e accompagnare le persone più fragili nei servizi” ci sono 6 posti così suddivisi: 2 al Comune di Ravenna al Servizio sociale associato in via d’Azeglio, 1 ai Servizi demografici di Cervia in via Ressi, 1 al servizio Cervia Informa in viale Roma e 2 ai Servizi sociali del Comune di Cervia sempre in viale Roma
– per il progetto “Diffondiamo diritti e saperi” prevede 4 posti: 2 nei Servizi alla comunità del Comune di Cervia e 2 al Centro Paradiso del Comune di Russi.

I progetti avranno una durata fino a 12 mesi ed è previsto un compenso di 444,30 euro al mese. L’assunzione in servizio dei vincitori della procedura selettiva dovrà avvenire entro il 21 settembre 2023. Per candidarsi è necessario inviare la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Referenti per informazioni sul servizio civile:
Andrea Marabini – andreamarabini@comune.ravenna.it – 0544/482600
Francesco Andreano – francescoandreano@comune.ravenna.it – 0544/482277