Contributo libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado a. s. 2022/2023

Domande dal 5 settembre al 26 ottobre 2022

Le famiglie interessate ed in possesso dei requisiti possono presentare domanda per la concessione del contributo per l’acquisto di libri di testo e di altri materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO PER I LIBRI DI TESTO

Sono destinatari del contributo per i libri di testo gli studenti e le studentesse di età non superiore a 24 anni (ossia nati a partire dal 01/01/1998) iscritti e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale), compresi gli studenti iscritti ai corsi serali, che siano:

1. residenti nel Comune di Ravenna;
  2. residenti in una Regione che applichi il criterio della frequenza e frequentanti una scuola sul territorio del Comune di Ravenna;
  3. immigrati privi di residenza nel territorio nazionale e domiciliati nel Comune di Ravenna.

Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992.

La presentazione della domanda deve essere effettuata da uno dei genitori, o da chi rappresenta legalmente il minore, o dallo studente se maggiorenne e deve essere compilata ESCLUSIVAMENTE ON-LINE utilizzando l’applicativo informatico predisposto da ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it

La domanda deve essere compilata ed inoltrata sul portale di ER.GO dal 5 SETTEMBRE 2022 ed entro le ore 18:00 del 26 OTTOBRE 2022.

Per le famiglie che non dispongano degli strumenti informatici necessari per accedere all’applicativo di ER.GO, sono attive delle postazioni che assistono, gratuitamente, gli utenti nella compilazione on-line della domanda.