Procedura aperta per un appalto pubblico per lavori di riassetto e ricalibratura dell’attuale sistema di scogliere a protezione dell’abitato di Lido di Dante – Ravenna

Per informazioni di carattere tecnico ci si potrà rivolgere al Dott. Sergio Nannini tel. +39-0544-482385.

Importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): Euro 1.560.162,60

Cat. prevalente: OG 7 – opere marittime e lavori di dragaggio.

Il contratto sarà stipulato a corpo e misura. La migliore offerta è selezionata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’offerta economica dovrà essere formulata mediante offerta a prezzi unitari.

La lista delle categorie di lavorazioni e forniture per l’esecuzione dei lavori e per formulare l’offerta deve essere ritirata dalle imprese interessate durante la presa visione degli elaborati o in occasione del sopralluogo obbligatorio in copia vidimata in ogni suo foglio dal responsabile del procedimento, ing. Massimo Camprini.

Si precisa che al presente appalto si applica il “Protocollo d’intesa per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore degli appalti e concessioni di lavori pubblici”, sottoscritto in data 31.01.2012 presso la Prefettura di Ravenna.

Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,30 del giorno 20-09-2013.

Prima seduta pubblica: 24-09-2013 alle alle ore 9,00 presso la Residenza Comunale, Piazza del Popolo, 1 – 48121 Ravenna.

Si richiede ai concorrenti, a pena di esclusione, di effettuare un sopralluogo, sul posto dove debbono eseguirsi i lavori. Il sopralluogo dovrà essere effettuato dal:

– titolare o rappresentante legale dell’impresa;

– direttore tecnico;

– dipendente munito di delega rilasciata dal legale rappresentante dell’impresa;

Il sopralluogo dovrà tassativamente avvenire con l’assistenza di un tecnico del Comune.

La visita dovrà essere effettuata esclusivamente in una delle seguenti giornate:

27/08/2013

29/08/2013

03/09/2013

La visita deve essere prenotata telefonicamente al numero di Tel. 0544-482086 e confermata via fax al n. 0544-482357, indicando nome e cognome, con i relativi dati anagrafici delle persone incaricate di effettuarlo. Le prenotazioni dovranno tassativamente pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del giorno lavorativo precedente a quello stabilito per il sopralluogo.

Si precisa che, in caso di raggruppamenti temporanei di concorrenti, aggregazione di imprese di rete o consorzio ordinario, già costituiti o da costituirsi, il sopralluogo può essere effettuato a cura di uno qualsiasi degli operatori economici raggruppati, aggregati in rete di imprese o consorziati.

TERMINE ULTIMO PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI: giorni 180 naturali e consecutivi a partire dalla data del verbale di consegna lavori.

Contratto

Lavori