Cultura

Sì, lo è. Il museo possiede ingressi con scivoli per sedie a rotelle, un ascensore per accedere ai piani espositivi e bagni di servizio dotati di tutte le necessità. Il Museo mette a disposizione dei propri utenti una sedia a rotelle per effettuare la visita in tranquillità. Il servizio è gratuito, non è prenotabile ed è disponibile richiedendola in biglietteria.

Sì. È possibile pagare con bancomat per il biglietto di ingresso del museo.

Sì, il museo si trova in prossimità del centrostorico dove è possibile trovare una grande offerta di alberghi e ristoranti.

Il tempo di visita delle collezioni permanenti è di circa un’ora. La durata può variare per la presenza di mostre temporanee. Tale orario, però, è puramente indicativo e dipende dai gusti e dalle abitudini dei visitatori, che possono scegliere di approfondire un singolo oggetto, una singola sala o tutto il Museo.

Sì, il museo è raggiungibile con autobus di linea cittadina e si trova a dieci minuti a piedi dalla stazione di Ravenna.

Si. E’ possibile parcheggiare in un parcheggio a pagamento vicino l’ingresso del museo.

Sì. Il museo ha al suo interno un bar con servizio di caffetteria e piccola ristorazione.

Sì, all’interno del museo è possibile fare filmati e foto, senza, però, l’uso del flash o l’uso di attrezzature professionali (ad esempio, treppiedi). Questo, per preservare le opere, per non creare disagi e per offrire una migliore fruizione degli spazi museali agli altri utenti.

Sì, il museo possiede un bookshop all’interno della struttura che segue gli stessi orari di apertura e chiusura del museo.

Sì, in Museo è presente un guardaroba gratuito dove depositare cappotti, borse, zaini e bagagli.