12 maggio 2023 - 31 marzo 2030
tranne lunedi

MAR nuovo allestimento della Collezione di Mosaici Contemporanei

Mostre e Arte

Informazioni

Luogo
  • Via di Roma, 13 - Ravenna

CHAGALL, CAPOGROSSI, PALADINO, VEDOVA, BALTHUS, CAMPIGLI, AFRO, MICHELANGELO ANTONIONI, ONTANI, GUTTUSO, INVADER


Venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 18.00 alle ore 21.00
è prevista l’inaugurazione del nuovo allestimento della Collezione di Mosaici Contemporanei del MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna, uno dei più importanti patrimoni artistici di Ravenna.

Unica al mondo, la collezione allestita in tutti gli spazi espositivi del piano terra del museo, compreso il quadriportico, ripercorre lo sviluppo che la tecnica del mosaico ha avuto a partire dalle esperienze maturate a Ravenna, a livello nazionale e internazionale, dal secondo decennio del Novecento ad oggi e comprende più di 90 opere.

Da sabato 13 maggio la collezione sarà fruibile con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 9 alle 18, domenica e festivi dalle 10 alle 18, lunedì chiuso.

Nella mattinata di sabato 13 maggio alle ore 10.30 è previsto un appuntamento Genitori&Bambini dedicato ai Mosaici Contemporanei. La Sezione didattica del MAR propone una visita animata e laboratorio per bambini dai 5 anni con le loro famiglie. L’appuntamento è articolato in un breve percorso guidato alla collezione di Mosaici Contemporanei per proseguire poi nelle sale dei laboratori didattici. Su prenotazione 0544 482477, massimo 25 partecipanti, l’attività è compresa nel biglietto d’ingresso (gratuito per bambini, ingresso a pagamento per adulti).

Contenuto a cura della Redazione Turistica Vai al contenuto originale

wpChatIcon