17 marzo - 16 ottobre 2024

Trail Romagna – Sentieri e narrazioni

Altri eventi, Eventi gastronomici, Musica, opera e danza, Sport, Teatro, Visite guidate

Informazioni

Luogo
  • Ravenna

Partono il 17 marzo e arrivano fino al 16 ottobre gli eventi organizzati da TRAIL ROMAGNA – SENTIERI E NARRAZIONI una serie di appuntamenti alla scoperta e valorizzazione del territorio, all’insegna dell’ecocompatibilità, delle antiche tradizioni e della voglia di stare insieme.

Il programma quest’anno è ancora più ricco e parte con la Corsa della Bonifica e di Dante, che in questa edizione dedicherà un omaggio particolare al quarantennale degli Scariolanti di Ravenna, che apriranno la manifestazione in costume d’epoca e cariole storiche.

Torna poi il 1° aprile, lunedì di Pasqua, l’itinerario gastronomico Cibi in bici un percorso cicloturistico adatto a tutti tra capanni, valli e pinete, in cui i sapori della nostra terra e la bellezza del territorio si uniscono per una giornata davvero speciale.

Il calendario prosegue per tutta l’estate, fino ai primi giorni di ottobre con attività che valorizzano gli ambienti naturali ravennati con modalità nuove che ci parlano di storia e di benessere. Un programma di iniziative nei magnifici e diversi scenari naturali che si aprono intorno a noi, con una particolare attenzione all’energia del muoversi insieme in maniera sostenibile e coinvolgendo persone di tutte le età.

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA

Contenuto a cura della Redazione Turistica Vai al contenuto originale

wpChatIcon