3 ott 2023

• Sala D'Attorre - via Ponte Marino, 2 - Ravenna
  • Ravenna
  • Sala D'Attorre e altri luoghi

Martedì 3 ottobre alle 20.30 nella sala D’Attorre di Casa Melandri si terrà l’evento “Un trebbo per Walter”, in ricordo di Walter Della Monica.

La serata è organizzata dal Centro Relazioni Culturali del Comune, fondato proprio da Della Monica nel 1974, che lo diresse fino al 2013, e nell’occasione si inaugurerà il 50esimo ciclo degli Incontri culturali.

L’evento vuole onorare la figura dell’intellettuale ravennate con uno speciale Trebbo poetico. Verranno lette le poesie preferite di Walter Della Monica, cui si alterneranno i ricordi degli amici.

Introdurrà la serata il sindaco Michele de Pascale, interverranno Eraldo Baldini, Anna De Lutiis, Franco Gabici, Patrizia Ravagli e Nevio Spadoni, mentre le letture saranno a cura di Lorenzo Carpinelli. L’evento sarà condotto da Francesca Masi, responsabile del Centro Relazioni Culturali dal 2014 al 2023.

L’ingresso è libero.

Per informazioni è disponibile la segreteria organizzativa allo 0544.482227 e alla mail crc@comune.ra.it.

È possibile rimanere aggiornati sugli eventi del Centro attraverso la pagina Facebook dedicata e tramite l’iscrizione alla newsletter sul sito www.centrorelazioniculturali.it.