28 agosto - 11 settembre 2025

Universi condivisi

Mostre e Arte

Informazioni

Luogo
  • Via Massimo D'Azeglio , 2 - Ravenna

Dal 28 agosto all’11 settembre gli spazi espositivi di Palazzo Rasponi2 (PR2) ospitano la mostra d’arte collettiva UNIVERSI CONDIVISI, un viaggio tra visioni, emozioni e colori nell’incontro tra molteplici sguardi artistici.

L’esposizione presenta un insieme variegato di artisti contemporanei, facenti parte dell’Associazione Ravenna incontra l’arte che, attraverso differenti modalità espressive, indagano la capacità comunicativa della materia e delle forme.

Pittura, mosaico e scultura si fondono in un itinerario visivo e tattile che stimola una riflessione sul legame tra tecnica e significato, tra eredità del passato e spinta verso l’innovazione.

I dipinti, realizzati con tecniche che includono olio, acrilico, acquerello e media misti, spaziano dall’astrattismo poetico a rappresentazioni figurative cariche di simbolismo.

I mosaici, composti da frammenti di vetro, pietra e materiali di recupero, propongono una rilettura moderna di una tradizione millenaria. Le sculture, realizzate in bronzo, ceramica, legno e materiali compositi, esplorano la tridimensionalità come mezzo espressivo e narrativo.

Contenuto a cura della Redazione Turistica Vai al contenuto originale

wpChatIcon