11 Gennaio 2021

Question time – Come Ravenna si prepara all’eventuale riapertura in presenza delle scuole superiori

Emanuele Panizza – capogruppo Gruppo Misto

Apprendiamo oggi che l’Emilia Romagna non è tra le poche regioni che riaprono in presenza il servizio scolastico per le superiori.

Nel caso in cui nei prossimi giorni dovessero permetterlo anche alla nostra Regione, il Comune di Ravenna sarà chiamato a fornire un servizio di trasporto pubblico adeguato alle condizioni di sicurezza previste.

Data la delicatezza della situazione e la necessità di dover intervenire in tempi brevi

si chiede, pertanto, al Sindaco di conoscere

• quali siano le eventuali disposizione adottate, o da adottarsi, in materia di riduzione della capacità di trasporto dei mezzi pubblici, nello specifico qual era il loro numero prima dell’emergenza e quale sia ora;
  • se, in tale quadro, a copertura degli eventuali posti venuti a mancare siano stati recuperati mezzi aggiuntivi.