28 Gennaio 2021

Question time – Quali sono i tempi per il completamento del ciclo vaccinale a favore degli ospiti di CRA e residenze per anziani del nostro Comune?

Veronica Verlicchi – capogruppo La Pigna

Premesso che

in data 26 gennaio 2021 é apparsa sulla stampa locale stata una dichiarazione del Sindaco Michele de Pascale nella quale annuncia che “Oggi riceviamo la buona notizia che è stata completata la prima somministrazione del vaccino nelle Cra e nelle strutture per anziani di tutta la provincia e che da venerdì comincia la somministrazione della seconda dose”

considerato che

la diffusione dei contagi nelle Cra e nelle strutture per anziani, ha assunto, soprattutto in questa seconda fase, connotati drammatici per via dell’alto numero di anziani e di operatori contagiati e del drammatico numero di decessi che si sono registrati e che per tale motivo il completamento tempestivo di tutto il ciclo vaccinale per tale categoria risulta essere di estrema importanza; 

interroga il Sindaco per sapere:

  1. in quanto tempo è stata completata la somministrazione della prima dose vaccinale agli anziani ospiti presso CRA e strutture dedicate del nostro Comune; 
  2. se sono stati registrati casi di effetti collaterali tra gli anziani vaccinati dopo la prima dose;
  3. entro quale data sarà completato il piano di somministrazione della seconda vaccinazione;
  4. quando partirà la campagna vaccinale a favore degli anziani del nostro Comune che non risiedono presso residenze, ovvero presso le proprie abitazioni.

Allegato: articolo stampa locale.