17 Novembre 2020

Question time – Siamo in emergenza sanitaria?

Emanuele Panizza – capogruppo Gruppo Misto

In un recente post su fbk pubblicato da un conosciuto e seguito avvocato di Ravenna si legge che causa il ricovero di 87 degenti COVID, tre specifici reparti del comprensorio provinciale di Ravenna sono praticamente inaccessibili.

Normalmente non dò particolare peso a quanto si legge nelle varie bacheche su fbk, ma in questo caso particolare, sia per il tema toccato che per l’attendibilità di chi ha fatto la pubblicazione, ritengo sia doveroso approfondire la questione.

Dove è possibile, per alleggerire gli ospedali dai degenti COVID, si procede con l’utilizzo delle U.S.C.A.

Ciò premesso chiedo al Sindaco

di verificare se nella provincia di Ravenna ci sono dei reparti al collasso, di quali si tratta e se anche noi disponiamo di tale risorsa e in che misura (U.S.C.A.).