Consiglio Territoriale

IL CONSIGLIO TERRITORIALE

Il Comune di Ravenna, per promuovere la partecipazione e consultazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica e alla propria amministrazione, in attuazione dell’art. 8 del T.U.E.L. n.267/2000 e dei principi di cui all’art. 2 e del Titolo V dello Statuto, articola il proprio territorio in Aree territoriali in cui insistono i Consigli Territoriali. Nell’ambito degli indirizzi politici dell’Amministrazione Comunale i Consigli Territoriali svolgono le proprie funzioni consultive e propositive, mediante risoluzioni che interessano il territorio di competenza e concorrono ad orientare le scelte politiche ed amministrative del Comune.

Il Consiglio Territoriale, quale organismo di partecipazione a base territoriale, costituisce il riferimento per i cittadini che risiedono nel territorio comunale o che sono comunque impegnati nell’ambito di Associazioni, di organizzazioni di volontariato e di realtà sociali, sportive, culturali ivi operanti. I Consigli Territoriali valorizzano e promuovono la partecipazione dei cittadini, degli organismi e delle libere forme associative. Il Consiglio Territoriale, costituito su base volontaria, agisce al fine di rendere partecipe la cittadinanza alle scelte amministrative e sociali che riguardano la comunità, nonché al fine di farsi interprete e promotore delle legittime istanze dei residenti nell’area in cui insiste il Consiglio Territoriale nonché di coloro che nell’area esercitano attività prevalente di lavoro o di studio.

Il Consiglio Territoriale dell’Area Territoriale Del Mare si compone di 17 (diciassette) consiglieri effettivi, rimane in carica per un periodo di cinque anni, corrispondente a quello del Consiglio Comunale in carica ed esercita le sue funzioni fino all’insediamento del nuovo Consiglio Territoriale.

PRESIDENTE
SUPRANI LICIA (Insieme per i Territori)

VICE PRESIDENTE
MARIN ELENA (Cambiamo il Comune)

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO TERRITORIALE DELL’AREA N. 10 “DEL MARE”

LISTA “CAMBIAMO IL COMUNE”
BINAZZI FILIPPO
BOMARSI CAMILLO detto MIMMO
MARIN ELENA
MINGOZZI ROBERTA
MINICHINI PASQUALE
ROSETTI LUCA
VINCI GAETANO

LISTA “INSIEME PER I TERRITORI'”
ANTONINI MICHELE
BISERNI ERCISO
BOLOGNESI GINO
LANDINI MICHAEL
LAZARINI LEONARDO
ORLANDINI CAMILLA
PIOLANTI SILVANA
SARACINO ANDREA
SHEVAL JUSUFI
SUPRANI LICIA