20 Ottobre 2021

1° workshop del percorso “Forum Locale Agenda 2030 ONU”

Si è tenuto il 14 Ottobre, il primo workshop del percorso Forum Locale Agenda 2030, presso la sede del Museo Natura di Sant’Alberto (RA).

Il workshop, come già preannunciato nel Forum di apertura del 23 settembre, era rivolto in particolar modo alle imprese turistiche del territorio (gestori di stabilimenti balneari, ristoratori, albergatori, guide turistiche), al mondo del volontariato culturale e ambientale, alle associazioni sportive e di promozione turistica, ai ricercatori e specialisti delle scienze ambientali e a coloro che a vario titolo si occupano di programmi e progetti di tutela ambientale e promozione di uno sviluppo sostenibile.

Questo primo incontro operativo ha avuto come principale obiettivo l’individuazione e la valutazione di azioni-pratiche sul territorio in linea con i  Goals dell’Agenda 2030. Sulla base di esse, nel secondo workshop previsto per martedì 26 Ottobre, verrà elaborato un piano di azione costituito da indicazioni concrete e operative per il raggiungimento degli obiettivi.

wpChatIcon