16 Luglio 2015

Adottato in Consiglio Comunale il POC dell’Arenile 2015

Il 16 luglio è stato adottato il Poc dell’Arenile 2015

A decorrere dalla data di adozione del Piano trovano applicazione le misure di salvaguardia di cui all’art. 12 della LR. 20/2000 e smi.

Gli elaborati adottati (con esclusione delle modifiche conseguenti agli emendamenti approvati dal Consiglio) sono al momento consultabili alla pagina Amministrazione Trasparente, mentre il testo delle norme emendato è possibile consultarlo dal link sottoriportato.

A partire dalla data di pubblicazione dell’“Avviso di avvenuta adozione” del POC dell’Arenile, decorreranno i termini per la presentazione delle osservazioni sui contenuti del POC dell’Arenile 2015 adottato, secondo le modalità riportate di seguito. La data di pubblicazione sarà resa nota non appena verrà confermata.

A decorrere dalla stessa data, tale Piano, con la relativa documentazione, sarà pubblicato per 62 giorni all’Albo Pretorio on-line del Comune di Ravenna. Tutti gli elaborati potranno essere, altresì, consultati oltre che sul sito del Comune di Ravenna, presso il Servizio Gestione Urbanistica ed ERP – Ufficio Cartografia – Piazzale Farini 21, nei seguenti orari: il lunedì dalle 11.00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00, dove sarà possibile anche chiedere la stampa di stralci.

Modalità di presentazione delle osservazioni:

La presentazione delle osservazioni potrà essere effettuata, per un periodo di 60 giorni a partire dalla data di pubblicazione di cui sopra, in forma digitale (modalità che si raccomanda) oppure cartacea nei seguenti modi:

– inviando l’osservazione in formato digitale (eventualmente elaborata attraverso le apposite mappe interattive) tramite PEC, di cui sia titolare il soggetto che presenta l’osservazione, all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ravenna (comune.ravenna@legalmail.it)

– presentando l’osservazione firmata dal richiedente su carta semplice, presso l’Ufficio Archivio e Protocollo con sede in Piazza del Popolo, 1 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00, o presso l’Ufficio Protocollo dell’Area Pianificazione Territoriale – Piazzale Farini 21, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

– inviando l’osservazione, firmata dal richiedente su carta semplice, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Sindaco del Comune di Ravenna piazza del Popolo 1 (per la validità dei termini di consegna farà fede il timbro postale di spedizione).

– inviando, la scansione dell’osservazione firmata dal richiedente, tramite PEC, di cui sia titolare il tecnico incaricato dal richiedente, all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ravenna (comune.ravenna@legalmail.it)

Gli Uffici del Servizio Progettazione Urbanistica, in via Mura di Porta Serrata 11, sono a disposizione per informazioni telefoniche o su appuntamento (tel 0544482105)