13 Maggio 2025

Approvazione da parte del Consorzio di Bonifica della Romagna del progetto di somma urgenza in località Fosso Ghiaia (RA)

Si avvisa che, con Deliberazione n. 29 del 28/03/2025, il Consiglio Comunale si è espresso favorevolmente all’intesa dell’amministrazione comunale con il Consorzio di Bonifica della Romagna ai fini dell’approvazione del progetto esecutivo denominato “Opere di somma urgenza per la riduzione delle portate di piena del canale Fosso Ghiaia tramite costruzione di manufatto scolmatore per il deflusso delle acque all’interno del lago del bacino di canottaggio Standiana – località Fosso Ghiaia in comune di Ravenna (RA)”, redatto dal Consorzio di Bonifica della Romagna nell’ambito dell’Ordinanza n. 19 del 12/01/2024 del Commissario Straordinario per la ricostruzione del territorio delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche, in variante agli strumenti urbanistici vigenti (RUE) e avente valenza di POC ai fini di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità, indifferibilità ed urgenza delle opere. Tale progetto esecutivo è stato approvato dal Consorzio di Bonifica della Romagna con Deliberazione Consorziale n. 1376/2025/CA del 29/4/2025, ricevuta con nota del 12/5/2025 dal Consorzio stesso.

Il fascicolo “Ricognizione Vincoli Espropriativi e Dichiarazioni di Pubblica Utilità con valenza di POC” aggiornato e la tavola n.71 di RUE2 oggetto di variante sono consultabili ai seguenti link:

Ricognizione Vincoli Espropriativi e Dichiarazioni di Pubblica Utilità con valenza di POC

Tavole di RUE2

wpChatIcon