25 Marzo 2022

Approvazione di opera pubblica di interesse statale parzialmente non conforme agli strumenti urbanistici, relativa a: “S.S. 16 Adriatica, miglioramento del collegamento tra la S.S. 16 e la S.S. 309 dir – Interventi di adeguamento della tangenziale di Ravenna”, comportante variante agli strumenti urbanistici vigenti.

Si rende noto che è avvenuta l’approvazione, da parte del Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lombardia – Emilia Romagna, del progetto definitivo, elaborato da ANAS SpA, per la “S.S. 16 Adriatica, miglioramento del collegamento tra la S.S. 16 e la S.S. 309 dir – Interventi di adeguamento della tangenziale di Ravenna”, con accertamento del perfezionamento dell’intesa Stato – Regione per il progetto stesso, dichiarazione di pubblica utilità dell’opera e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree interessate, ai sensi del D.P.R. 8/6/2001 n. 327.

L’approvazione di tale progetto definitivo ha comportato variante al RUE, PSC e POC vigenti, consultabili alla pagina degli Strumenti Urbanistici del Comune di Ravenna.

Il visore interattivo è consultabile qui.

La Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 18/1/2022, il Decreto Provveditoriale n. 4967 del 21/3/2022, e le tavole in variante degli strumenti urbanistici comunali sono consultabili, ai sensi dell’art. 39, comma 1 (a) e comma 2 del D.Lgs. n. 33/2013, sono consultabili sul sito del Comune di Ravenna alla Sezione “Amministrazione Trasparente” – “Pianificazione e Governo del Territorio”.

Il progetto definitivo è stato approvato dal Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lombardia – Emilia Romagna, al quale si invita a fare riferimento per ulteriori informazioni relative al progetto stesso.

wpChatIcon