13 Maggio 2022

Bando per un tirocinio extracurricolare per laureati. Domande entro il 31 maggio

Il Comune di Ravenna, con la Deliberazione numero 85 del 2022 ha definito i criteri generali per lo svolgimento delle attività di tirocinio extracurricolare in favore di neo-diplomati/neo-laureati e/o aderenti al Programma Garanzia Giovani presso le strutture dell’Ente.

Sulla base di questi criteri, è stato pubblicato oggi un nuovo bando, rivolto a laureati/e da non oltre 24 mesi, per l’attivazione di un tirocinio extracurricolare della durata di 6 mesi da svolgere presso il Servizio Sociale Associato del Comune di Ravenna.

I requisiti di accesso, che devono essere posseduti al momento di presentazione della domanda, sono i seguenti:

• aver conseguito una laurea triennale / magistrale / magistrale ciclo unico;
  • aver conseguito tale laurea da non oltre 24 mesi.

Nel bando è specificato quali lauree sono ammesse.

Il/la tirocinante selezionato/a collaborerà con gli operatori che si occupano di seguire casi di amministrazione di sostegno e dovrà relazionarsi con il pubblico e con le istituzioni.

Il tirocinio si svolgerà presso il Servizio Sociale Associato del Comune di Ravenna e presso il tribunale di Ravenna.

La durata è di sei mesi con inizio il previsto il 20 giugno 2022.

E’ prevista un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili.

La domanda deve essere presentata dal 13/05/2022 al 31/05/2022 esclusivamente in modalità on line direttamente sul sito del Comune.

Per informazioni, è possibile rivolgersi al servizio Politiche per l’Università del Comune, numero di tel. 0544482330, mail: afamuniversita@comune.ra.it

Al link sottostante il bando con tutte le informazioni sui requisiti di accesso e sull’invio della domanda