28 Dicembre 2023

Centro di ricerca ambiente energia e mare di Marina di Ravenna: on line l’avviso pubblico per la concessione a titolo oneroso di postazioni di coworking

È aperta a imprese, liberi professionisti e lavoratori operanti negli ambiti della sostenibilità ambientale e decarbonizzazione, sostenibilità energetica e green energy, circular economy, green e blue economy e chimica verde la possibilità di ottenere una postazione di coworking a titolo oneroso per un periodo di tre, sei o dodici mesi al Centro di ricerca ambiente energia e mare di Marina di Ravenna.

Per l’accesso alle postazioni bisogna inviare richiesta al Comune di Ravenna, nei tempi e nei modi specificati al relativo avviso pubblico, aperto da oggi, giovedì 28 dicembre, e scaricabile dal seguente link: https://bit.ly/avviso-spazi-coworking-centro-ricerche

Il tariffario con i costi per la fruizione degli spazi e il documento con le regole di utilizzo degli stessi sono pubblicati al seguente link: https://bit.ly/centro-ricerca-marina-tariffe-regole

Le domande regolari saranno inserite in una graduatoria aperta, con l’indicazione della durata di utilizzo. La concessione delle postazioni avverrà nel rispetto del principio di rotazione: allo scadere della concessione si scorrerà la graduatoria per disporre il rilascio della postazione nei confronti del soggetto che segue. I titolari di una postazione di lavoro, qualora interessati, potranno rinnovare la richiesta di concessione, sempre nei tempi e nei modi indicati nell’avviso.

Con questa nuova opportunità si arricchisce ulteriormente l’attività del Centro di ricerca ambiente energia e mare di Marina di Ravenna, il cui obiettivo principale è quello di instaurare relazioni tra il mondo della ricerca pubblica e quello delle imprese locali, regionali, nazionali e internazionali e di essere attrattivo per imprese operanti, in particolare, nei settori dell’economia circolare, della sostenibilità energetica e della blue economy, che affrontino le sfide delineate dall’European green deal.