17 Gennaio 2024

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 617 del 19 dicembre 2023 sono state adottate le proposte di aggiornamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e del Piano Urbano del Traffico (PGTU).

Le proposte complete dei Piani, per la libera consultazione, sono scaricabili dal sito internet del Comune di Ravenna al seguente link :

Dal giorno 17/01/2024 ed entro il 2/03/2024 (45 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso di deposito sul BURERT), i soggetti interessati potranno prendere visione della documentazione e presentare osservazioni e proposte sui contenuti dei piani adottati nonché sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica, ai fini della Valutazione Ambientale Strategica, ai sensi dell’art. 14 del DLgs n. 152/2006, consapevoli che potranno essere pubblicate nei documenti di piano, mediante trasmissione al Comune di Ravenna, tramite una delle seguenti modalità:

– con compilazione dell’osservazione attraverso il form, con accesso, tramite spid, dalla pagina https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/trasporti-viabilita-e-mobilita/mobilita/piano-urbano-mobilita-sostenibile/documenti-del-pums/

– in formato digitale, compilando il modulo scaricabile dal sito web del Comune di Ravenna:

– in formato cartaceo, preferibilmente utilizzando il modulo di cui al punto precedente, in unica copia semplice, da recapitare/consegnare presso l’Ufficio Archivio e Protocollo, con sede a Ravenna in Piazza del Popolo 1, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

Al termine del periodo di presentazione delle osservazioni, la Giunta comunale proporrà le proprie determinazioni in merito alle stesse, per consentire l’approvazione del PUMS e del PGTU in Consiglio Comunale.

wpChatIcon