10 Giugno 2021

Dal 10 giugno pratiche edilizie in un click grazie al portale Accesso Unitario

A partire da giovedì 10 giugno 2021, le pratiche inerenti gli interventi di edilizia residenziale dovranno essere inviate al Comune di Ravenna in modalità telematica, tramite il portale regionale Accesso Unitario (au.lepida.it).
Per accedere al servizio di presentazione on-line e procedere con l’invio delle pratiche sarà necessario autenticarsi mediante SPID, CNS, CIE o FedERa.
Il passaggio alla modalità telematica di presentazione delle pratiche, oltre a garantire una maggiore razionalizzazione e semplificazione dei processi legati agli interventi edilizi, consentirà uno snellimento delle procedure e un più corretto monitoraggio delle tempistiche, anche in funzione della crescente richiesta legata agli incentivi fiscali (ad esempio: BONUS 110%).
In allegato alla presente viene pubblicata anche una nota informativa contente le indicazioni operative per la presentazione delle pratiche inerenti interventi di edilizia residenziale, nella quale sono evidenziate le modalità di presentazione per i diversi procedimenti del SUE, in quanto non tutti saranno presenti su Accesso Unitario.

Per eventuali informazioni in merito alla compilazione delle pratiche rivolgersi a:Fausto Mazzesi tel 0544 482754 e-mail fmazzesi@comune.ra.it; Patrik Spartani tel 0544 482590 e-mail pspartani@comune.ra.it; Mirta Sintini tel: 05444 82606   e-mail: msintini@comune.ra.it.

wpChatIcon