21 Maggio 2021

Determina dirigenziale n. 1273/2021 – Chiarimenti interpretativa della modifica all’Art III.1.3 dell’elaborato RUE 5 – N.T.A Approvata con la “VARIANTE DI ADEGUAMENTO 2019 AL RUE”

Chiarimento interpretativo della modifica avvenuta all’articolo III.1.3 a seguito dell’osservazione ad esso presentata, il dirigente ha determinato che il seguente passaggio dell’art. III.1.3 dell’elaborato RUE 5 – NTA:
“…. Decorsi 10 anni dalla stipula della convenzione e comunque ad avvenuta realizzazione del piano (realizzazione e collaudo delle opere di urbanizzazione ed altri impegni convenzionali), vale la disciplina di RUE anche se perimetrati nella cartografia di RUE;…..”
si interpreta nel senso che la cessione al Comune delle aree su cui insistono le opere di urbanizzazione a standard previste nella convenzione urbanistica non costituisce più motivo ostativo al mutamento della disciplina regolatoria degli “ambiti a disciplina particolareggiata pregressa” che quindi può avvenire a fronte della avvenuta realizzazione e collaudo delle opere di urbanizzazione nonché degli ulteriori impegni convenzionali con la esplicita esclusione, da questi ultimi, della sopra menzionata cessione.

Tale determina n. 1273/2021 è esecutiva dal 20/05/2021.

wpChatIcon