04 Giugno 2025

Divieto TEMPORANEO di balneazione a Lido di Classe nel tratto di costa che va da 100 metri a 250 metri a nord della foce del fiume Savio

È stata emessa oggi, mercoledì 4 giugno, l’ordinanza di divieto TEMPORANEO di balneazione a Lido di Classe, per un tratto limitato di spiaggia che va da 100 metri a 250 metri a nord della foce del fiume Savio.

Il provvedimento si è reso necessario sulla base dei contenuti di una nota prodotta oggi dall’Unità operativa igiene e sanità pubblica del Dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl Romagna, in quanto dagli esiti delle analisi microbiologiche dei campioni di acque marine prelevate è emersa una concentrazione superiore al valore limite del parametro “Enterococchi”.

Il divieto sarà revocato, e ne verrà data tempestiva comunicazione, non appena sarà emesso un nuovo rapporto di prova da parte di Arpae che attesti il rientro del valore del parametro nei limiti previsti dalla legge. Il nuovo campionamento è previsto già per la giornata di domani, 5 giugno.

wpChatIcon