28 Settembre 2022

Giovedì 29 settembre si riunisce il Consiglio Comunale. Lavori in diretta streaming

Giovedì 29 settembre, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Urgente sfalcio delle canne in prossimità di via Marabina in direzione Lido di Dante/Ravenna” proposto da Renald Haxhibeku (Pd); “Dopo Carta bianca, e la sua sostituzione, permangono gravi disagi per i disabili” presentato da Daniele Perini (Lista de Pascale sindaco); “Ancora chiuso l’ossario alle feste dei morti, dopo oltre tre anni” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna – Polo civico popolare).

Successivamente saranno trattate le seguenti interrogazioni: “Tuteliamo l’area antistante Galla Placidia” presentata da Daniele Perini (Lista de Pascale); “Disastro via Maggiore panchine rotte ed erbacce” presentata da Renato Esposito (Fratelli d’Italia); “Situazione di degrado in località Lido Adriano” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna-Città-Forse e lidi); “Punta Marina nuova collocazione per il mercato ambulante” presentata da Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier); “Le affermazioni del sindaco e i traffici portuali con il Mar Nero” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna-Città-Forse e lidi).

A seguire l’assessora al Bilancio, Livia Molducci, presenterà la proposta di deliberazione “Approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2021”.

Seguirà la presentazione di due mozioni: “Sostegno all’agricoltura e contrasto alla penuria di scorte alimentari” presentata da Gianfilippo Nicola Rolando e Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier); “Le imprese artigiane non paghino due volte per i rifiuti speciali” presentata da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna-Polo civico popolare).

Infine, saranno discussi e votati due ordini del giorno: “Pannelli solari sulle scuole” presentato da Daniele Perini (Lista de Pascale); “Un sostegno alla legge Saman” presentato da Giancarlo Schiano (Movimento 5 Stelle) e sottoscritto da Francesca Impellizzeri (Ravenna Coraggiosa) e Daniele Perini (Lista de Pascale).

wpChatIcon