14 Settembre 2021

Giretto d’Italia 2021

Il 16 settembre si svolgerà l’undicesima edizione del Giretto d’Italia. L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, ha lo scopo di promuovere la mobilità ciclistica. In ogni città che aderisce all’iniziativa verranno dislocati alcuni check point che permetteranno di capire quale è la percentuale di persone che scelgono la bicicletta e altri mezzi di micromobilità elettrica per i propri spostamenti quotidiani. Vincitrice della sfida sarà la città che totalizzerà, nel periodo di monitoraggio, il maggior numero di spostamenti, e quindi di passaggi, di biciclette o altri mezzi di micromobilità elettrica.
A Ravenna i monitoraggi saranno garantiti dai volontari di FIAB Ravenna in n. 3 check point, attivi dalle ore 7.30 alle ore 9.30, nei seguenti punti della città:
1) in viale Randi angolo via Missiroli, sulla ciclabile in adiacenza del passaggio semaforico pedonale;
2) in piazza Caduti angolo via Guaccimanni;
3) in via Cavour, in corrispondenza della Porta Adriana.

Il 16 settembre quindi non servirà pedalare veloci, ma sarà indispensabile essere in tanti a farlo!
L’iniziativa potrà avere successo solo con la fattiva collaborazione della cittadinanza e degli studenti che si recheranno al lavoro o a scuola ricorrendo alla mobilità dolce.

Il Giretto d’Italia sarà una delle iniziative programmate per la Settimana Europea della Mobilità di settembre 2021 (Mobility Week).

wpChatIcon