19 Settembre 2022

Hai un’idea d’impresa? Falla crescere

Partecipa alla VI edizione della call di coLABoRA entro il 30 settembre 2022

In palio un percorso d’incubazione della durata di 6 mesi e un montepremi complessivo di 4.000 euro messo a disposizione dal Comune di Ravenna.
Chi cerchiamo

Persone che fanno o desiderano fare impresa, portatrici di idee innovative e sostenibili, che vogliano mettersi in gioco per realizzare i propri SOGNI!

Cosa offriamo

Un percorso di crescita del business con un focus sulle competenze del team proponente, perché l’impresa la fanno le persone!

La selezione

25 migliori progetti che risponderanno alla call potranno partecipare ad ottobre alla Startup School e avere l’opportunità di presentare il proprio progetto al pubblico e al comitato di valutazione composto da esperti del settore.

Il percorso di incubazione

I migliori 4 progetti d’impresa avranno accesso gratuito al programma d’incubazione coLABoRA

6 mesi di formazione e tutoraggio, attività di mentorship e networking personalizzati in base alle esigenze dei singoli progetti, per:

  • validare l’idea di business;
  • finalizzare la strategia e sviluppare un piano di go to market;
  • definire il modello di business e creare il business plan;
  • costruire numeri sostenibili per l’iniziativa;
  • sviluppare le cross skill necessarie per portare avanti il progetto;
  • creare network con aziende, investitori ed enti del territorio.

Last, but not least, i progetti d’impresa che si costituiranno come imprese, apriranno P.IVA,  o continueranno la loro attività se già costituiti in forma societaria, riceveranno 1.000 euro a fondo perduto.

I magnifici 4 avranno inoltre la possibilità di usufruire gratuitamente degli spazi di coLABoRA: un ufficio condiviso nella Darsena di Ravenna a stretto contatto con la Community di coLABoRA!

Il percorso d’incubazione è coordinato da Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con Joule, la scuola di Eni per l’impresa, Camera di Commercio di Ravenna, i partner della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna e altri attori locali e nazionali.

wpChatIcon