01 Luglio 2021

I vincitori del concorso “Così lontano così vicino”

La giuria ha svolto i lavori di analisi delle opere pervenute venerdì 25 giugno presso la Casa delle culture.

Complessivamente il concorso fotografico ha visto un ampia adesione di partecipanti, sono state ammesse alla selezione 43 progetti fotografici per la sezione ordinaria e 292 per la sezione Instagram.

Il giudizio finale ha sempre tenuto conto oltre che dell’aderenza alle finalità del concorso “Così lontano, così vicino”, del valore estetico e/o documentale, della composizione dell’immagine, della linearità del progetto fotografico e delle caratteristiche di originalità delle immagini selezionate.

La scelta delle fotografie premiate non è stata facile per la buona qualità della maggioranza delle fotografie. Nella selezione si è sempre giunti a decisioni prese all’unanimità.

I premi sono 3 per la sezione ordinaria e 2 per la sezione Instagram. A questi si aggiungono le segnalazioni di 7 progetti fotografici per la sezione ordinaria e di 7 fotografie per la sezione Instagram, in considerazione dell’elevato numero di contributi pervenuti.

La giuria, composta dal visual artist Andrea Bernabini, dal fotografo Luca Gambi, da Daniela Poggiali, Raoul Cedroni e Giampaolo Gentilucci dell’amministrazione comunale di Ravenna.

Di seguito i vincitori:

SEZIONE ORDINARIA

Primo premio: Tonio Martella

Secondo premio: Alessandro Tegon

Terzo premio ex aequo: Nias Zavatta e Francesco Raffaelli.

SEZIONE INSTAGRAM

Primo Premio: Maria Mauton

Secondo premio: Vincenza Angio

wpChatIcon