12 Settembre 2022

Martedì 13 agosto si riunisce il Consiglio Comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 13 settembre, alle 15.30, si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Peripezie elettorali di due ponti nelle vie Baiona e Cimitero”; “I pessimi servizi forniti da Hera fanno acqua da tutte le parti”; “Ignorati tre ponti di Filetto-Roncalceci da restaurare. Ancora problemi su quelli delle vie Baiona e Cimitero”; “Perché il Comune non investe nella seconda membrana di copertura dell’attuale Pale De Andrè?”.

Seguirà una comunicazione sull’elenco interrogazioni che non hanno ricevuto risposta nei termini e la comunicazione sulle variazioni da comunicare al consiglio comunale con cadenza semestrale.

Saranno poi trattate le seguenti interrogazioni: “Per una reale attuazione della legge 194 in tema di tutela sociale della maternità e di interruzione volontaria della gravidanza”; “Telecamere di video sorveglianza a Fosso Ghiaia a quando l’installazione”; “Incrocio maledetto di Osteria. Spunta un autovelox fisso, non la rotonda salvavita”; “Inefficienza della raccolta porta a porta”; “Lavori di risanamento conservativo e riqualificazione dello stabile ex Cim in via Torre 5”.

Seguirà la proposta di deliberazione: “Manifestazione di volontà alla vendita mediante asta pubblica di compendio immobiliare sito a Lido di Dante in via Marabina 249 denominato ex caserma della Guardia di finanza”.

Si passerà alle proposte di ratifica: “Variazioni di bilancio per elezioni politiche anno 2022″; “Pnrr componente m1c3 turismo e cultura 4.0 investimento 1.3 “migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei” variazione al dup 2022/2024 – al bilancio di previsione 2022/2024 – al programma triennale ll.pp 2022/2024 e al piano investimenti 2022/2024 – annualità 2022 a seguito concessione di contributo per intervento “riqualificazione energetica centrale termica teatro Almagià”.

Infine l’ordino del giorno: “Integrazione ospedale territorio per le cure palliative dei bambini”.