24 Gennaio 2022

Martedì 25 gennaio si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 25 gennaio, alle 15, si riunisce il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc.

È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Morti e ricoverati attenzione se abitavate soli vi fanno pagare la Tari per sei persone”, presentato da Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna/Polo civico-popolare; “Via Baiona, interventi necessari per la sicurezza stradale” di Giancarlo Schiano del gruppo Movimento Cinque stelle; “Casa della salute a San Pietro in Vincoli, potenziare il servizio di ricezione delle chiamate” a cura di Andrea Vasi consigliere del gruppo consiliare Pri.

Seguiranno l’informativa in merito alla concessione di contributi straordinari ai sensi dell’articolo 15, comma 5 del regolamento per la concessione di contributi e la comunicazione delibere di giunta ai sensi regolamento di contabilità – 2° semestre 2021, da parte dell’assessora al Bilancio, Livia Molducci.

Quindi le interrogazioni: “Emergenza per degrado manto stradale in via Salietti”, presentata dal consigliere Renato Esposito, vice capogruppo Fratelli d’Italia; “Pista ciclabile Classe Fosso Ghiaia, qual è lo stato dell’arte”, presentata da Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna – Città forese lidi; “Via Maccalone, Piangipane: stato dell’arte sulle condizioni dell’incrocio con via Canala e del manto stradale”, a cura di Alessandra Folli, consigliera del gruppo Partito democratico; “Its: opportunità formative e sbocchi lavorativi” di Stefania Beccari, consigliera del gruppo Partito democratico.

Si tratterà poi la mozione “Intitolare un luogo pubblico a Mauro Dragoni”, presentata da Veronica Verlicchi, capogruppo la Pigna – Città forese lidi.

Successivamente verranno esaminati, discussi e votati i seguenti ordini del giorno: “Ricorrenza della caduta del muro di Berlino 9-11-1989/9-11-2021”, presentato da Renato Esposito, vice capogruppo Fratelli d’Italia; “Per una Ravenna accogliente ed inclusiva”, proposto da Luca Cortesi e Francesca Impellizzeri, rispettivamente consigliere e capogruppo di Ravenna Coraggiosa; “Adeguare l’assegno di invalidità anche alle persone con oltre il 74% di riduzione della capacità lavorativa”, a cura di Alvaro Ancisi, capogruppo Lista per Ravenna – Polo civico-popolare; infine “Per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali di via Farini a San Pietro in Vincoli”, presentato da Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna – Città forese lidi.