28 Luglio 2025

Martedì 29 luglio si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 29 luglio alle 15.30 si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.

Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Sui 39 pini non ancora uccisi a Lido di Savio in viale Romagna” di Alvaro Ancisi (Ancisi – Lista per Ravenna); “Aggiornamento Agnes Romagna” di Domenico Antonio Esposito (Partito Democratico) e “Controlli sui gestori delle comunità per minori stranieri non accompagnati” di Veronica Verlicchi (La Pigna – Città, Forese, Lidi).

Successivamente, si passerà alla trattazione delle seguenti interrogazioni: “Sulle urgenti problematiche e il necessario ripristino della palestra di via Marconi, adiacente alla scuola media Guido Randi” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna – Città, forese e lidi); “Lido Adriano: servono modifiche nella distribuzione del mercato e il completamento dell’impianto pedonale di illuminazione in viale Virgilio” presentata da Chiara Francesconi (Progetto Ravenna); “Quali sono le intenzioni dell’Amministrazione sulla manutenzione di via Agamennone Vecchi, via Thaon de Revel e via Spalato a Marina di Ravenna” e “Perchè non riaprire il varco da via Berlinguer a via Punta Stilo?” presentate da Alberto Ancarani (Forza Italia).

A seguire saranno discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: “Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga, mediante la procedura prevista dall’art. 20 L.r. 15/2013, per opere di costruzione di un fabbricato residenziale composto da 12 alloggi di Edilizia residenziale sociale (Ers) in via Renato Cartesio a Ravenna”, “Approvazione schema di atto di cessione del diritto di superficie e convenzione per la realizzazione di alloggi Ers in area comunale all’interno del Pue di iniziativa privata via Galilei denominato Casadio e altri – lotto d4 – via Cartesio – Ravenna nell’ambito del programma regionale Social housing 2023”, “Assenso dell’Amministrazione comunale ai fini del rilascio da parte di Arpae di autorizzazione unica per la costruzione e l’esercizio di nuova linea elettrica a 15 kv in cavo sotterraneo denominata ‘Vandemoortele’ dalla cabina primaria ‘Ravenna Canala’ alla nuova cabina secondaria in progetto denominata ‘Braccesca 54’ e richiusura sulla cabina esistente ‘fornraven’, in località Piangipane e San Michele nel comune di Ravenna (Ra), avente valenza di Poc per apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità, con accertamento della conformità urbanistica (rif. Zora 1365)” e “Modifica all’art. 09.02 – 2023 del regolamento capanni da pesca e da caccia” presentate dall’assessore Massimo Cameliani; “Nomina del collegio dei revisori dei conti del Comune di Ravenna” presentata dall’assessora Francesca Impellizzeri; “Approvazione deliberazione pv 10/prot.gen 121957/2025 dell’Istituzione Museo d’arte della città” e “Approvazione deliberazione pv n. 6/pg.142168/2025 del consiglio di amministrazione dell’Istituzione Biblioteca Classense: assestamento generale e salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2025-2027. Applicazione quota parte dell’avanzo di amministrazione 2024” presentate dall’assessore Fabio Sbaraglia.

wpChatIcon